GUARDA SOTTO - GO DOWN!

DeLord a PianoCity 2014, Milano
Una giornata intensa. Tre concerti in sei ore:
Showroom Crescendo, Castello Sforzesco e Rotonda della Besana.
Ecco il racconto di un’esperienza fantastica.

ore 11:30

SPAZIO CRESCENDO

Io e Lamberto Calderoni, titolare di Spazio Crescendo, ci siamo conosciuti per caso durante l’edizione 2013 di PianoCity. Da questo incontro è nata l’idea di proporre la mia musica all’interno del suo spazio ed è così che ha avuto inizio per me PianoCity. Ringrazio di cuore Lamberto che mi ha ospitato e mi su(o)pporta.

Location: Spazio Crescendo, Milano.

ore 15:00

PIANO BICI

Pianocity scrive a pochi giorni dall’evento
Cerchiamo pianisti disposti a suonare su una bicicletta che stiamo costruendo con un pianoforte verticale al posto del manubrio.
Contattateci per i dettagli
“.

Ci penso un attimo. Clicco, rispondo e via. Sono sulla pianobici anche io.
Ecco un estratto di quello che è successo.

Location: Castello Sforzesco, Milano.

ore 17:25

PIANOCITY CONTEST

E la giornata si conclude con il contest organizzato da RICORDI MUSIC SCHOOL. Per me è un grande onore.
Siamo 30 pianisti in gara. Primo premio 1000 € ed un brano come colonna sonora per uno spot radiofonico. Alla fine mi sono classificato al secondo posto con uno scarto di soli tre voti, ma non mi interessa. Ciò che mi rimarrà per sempre nel cuore di questo concerto saranno gli occhi della gente affascinata dalla mia musica; i bambini incuriositi e seduti a pochi centimetri dal pianoforte e vedere le persone chiudere gli occhi ed ascoltare il proprio respiro quando presento il mio nuovo brano dedicato a tutto questo. Ecco, sono queste le cose fantastiche che mi danno la giusta energia. Creare musica per condividere emozioni.

Location: Rotonda della Besana, Milano.

RINGRAZIAMENTI

Se non fosse stato per loro non avrei mai potuto pubblicare una pagina del genere. Mi sento di ringraziarli vivamente per avermi seguito tutto il giorno ed aver ripreso, fotografato, montato con pazienza tutto il materiale che avete visto.

Pianocity 2014, Milano

  • Raffaella Tenaglia

  • Jessica Ansaloni

  • Maximilano L. Mangialavori

  • Chiara Maddalena