fbpx Skip to main content

Franco Battiato | Citazione stupenda da SkyArte

Oggi su SkyArte ho guardando lo speciale su Franco Battiato. L’ho trovato a dir poco fantastico; lui in studio a raccontare una carriera pazzesca fatta di aneddoti ma anche di tanta tanta ricerca infinita. Non mi dilungo sul contenuto dell’intervista, lascio un estratto di un’altra intervista che ho trovato sul web in fondo all’articolo ma, voglio solamente citare questa parte:

Non si cresce mai abbastanza. E quindi ho dedicato tutta la mia vita al perfezionamento, che non vuol dire che poi diventi uno perfetto.
Ma almeno a tagliarne i difetti che poi, se li riconosci e dici – Io sono fatto così- alla fine mi viene da dire – Sei uno stronzo –
Cosa vuol dire – io sono fatto così – (?) Nulla. Devi sempre cercare di migliorare te stesso. Devi cominciare a studiare il perchè sei così.
Ho dedicato tutta la mia vita a questo; più che alla musica devo dire.

Che sia un monito verso le generazioni future per non arrendersi mai. Ma anche per me stesso.
Questo mondo non mi/ci appartiene. E’ arrivato il momento di creare il nostro futuro.

Ho sempre sognato di poter scrivere liberamente di musica. L’articolo che hai appena letto rientra nel mio progetto che ho chiamato menomasia (unione delle parole meno male così sia); menomasia non è solo una rubrica musicale, ma è al contempo la speranza di poter continuare ad inseguire la musica, quella vera, vissuta nei live. Al di fuori degli schemi commerciali tradizionali. 
Se ti è piaciuto l’articolo, se ti ha fatto schifo, se non lo hai apprezzato, insomma: se hai qualcosa da dire, scrivilo qui sotto nel form dei commenti sarò lieto di conoscere la tua opinione! Oppure utilizza i tasti in alto a destra nella pagina per condividere l’articolo con i tuoi amici. Intanto ti ringrazio per aver letto e ti invito a non perdere tutte le interviste della rubrica cliccando qui.

Christian DeLord

Author Christian DeLord

Mi chiamo Christian Carlino, in arte DeLord, classe 1985. Pianista, compositore e creativo dall’animo pop ma con innata la voglia di imparare e formulare sempre nuove idee. La libertà di espressione fa parte del mio modo di essere e trova forma nelle mie passioni.

More posts by Christian DeLord

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.